Nuove luci a led a S.Romano, in arrivo anche a Capanne foto

Sono arrivate da inizio luglio le nuove e moderne luci a led in piazza della Costituzione a San Romano. Nuovi lampioni di ultima generazione, installati dall’amministrazione comunale di Montopoli nell’ambito del piano di miglioramento energetico dell’illuminazione pubblica. Un piano nel quale piazza della Costituzione è salita nell’elenco dei punti prioritari dopo i ripetuti blackout che negli scorsi mesi avevano interessato il centro della frazione montopolese.

L’intervento ha previsto l’installazione di nuovi lampioncini tra il parcheggio e la Tosco Romagnola, insieme alla sostituzione delle plafoniere ai lampioni sui lati esterni della piazza. “Nei prossimi giorni proseguiremo installando nuovi lampioncini anche nel camminamento che unisce la piazza al Bosco dei Frati – spiega l’assessore ai lavori pubblici Alessandro Varallo – andando a sostituire le vecchie luci che erano state vandalizzate da tempo. Fra settembre e ottobre, poi, andremo anche a sostituire le centraline”.
Nuovi lampioni in arrivo, intanto, anche nella frazione di Capanne, dove sono in corso i lavori per la realizzazione dei nuovi marciapiedi in via Firenze, via Lucca e via Piave, al termine dei quali saranno anche posizionati nuovi punti luce. “Sempre a Capanne – riprende l’assessore Varallo – stiamo affidando in questi giorni i lavori per l’installazione di 3 nuovi lampioni in via Trieste, tra l’inizio del paese e l’autolavaggio di via Masoria, in un punto delicato rimasto a lungo al buio dopo la rimozione dell’unico lampione presente. Adesso andremo a rimetterlo integrandolo con altri due”.
Sono in corso in questi giorni, infine, una serie di interventi di manutenzione ordinaria ai numerosi punti luce guasti, segnalati ripetutamente, anche di recente, dai cittadini e dai consiglieri del gruppo Progetto Insieme (leggi qui Zone al buio a Montopoli, la segnalazione). “Stiamo intervenendo in ritardo perché abbiamo avuto una defezione nel personale – spiega Varallo – che ci ha costretto a dirottare un dipendente su un altro settore. Adesso stimo procedendo: gradualmente daremo seguito a tutte le segnalazioni che abbiamo ricevuto”.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.