Quantcast

Al via il Cinema Sotto le Stelle a San Miniato, dal 9 al 30

Torna il Cinema Sotto le stelle di San Miniato, che con la collaborazione tra l’associazione culturale Teatrino dei Fondi, l’Arci Zona Cuoio ed il comune di San Miniato, torna con un nuovo format itinerante e gratuito. Saranno sei le serate in programma che toccheranno tre luoghi differenti del comune.

Si comincia martedì 9 agosto (ore 22) in Piazza XX settembre dove, nell’ambito delle manifestazioni del Palio di San Rocco, sarà proiettato il film “Bomba libera tutti!” dei registi sanminiatesi Alessandro Gelli e Mattia Catarcioni. L’anello adiacente alla Casa Culturale di San Miniato Basso ospiterà le serate di mercoledì 10, 17 e 24 agosto con i film “Italiano medio” di Maccio Capatonda, “Bomba libera tutti!” e “Quo vado?” con il comico Checco Zalone. In occasione delle chiusure del centro storico saranno due le serate dedicate al cinema nella cornice di Piazza della Repubblica. Venerdì 19 agosto tocca al film “Il ponte delle spie” di Steven Spielberg e martedì 30 agosto sarà la volta di “Youth – La Giovinezza”, regia del premio Oscar Paolo Sorrentino. Tutti gli spettacoli inizieranno alle ore 21.30, ad eccezione del 9 agosto (inizio ore 22). “Anche quest’anno l’amministrazione comunale – afferma il sindaco Vittorio Gabbanini – per dare un ulteriore servizio ai cittadini, allietando le serate di agosto, ha pensato di offrire la visione gratuita di 6 proiezioni cinematografiche. Una volta ancora abbiamo impiegato le nostre risorse per assicurare svago e possibilità di incontro in questa estate 2016”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.