Quantcast

Lupi S.Croce, Bertelli nuovo allenatore per la Serie C

Per la stagione 2016-2017 la Serie C maschile dei Lupi è stata affidata a Maurizio Bertelli. A lui il compito di allenare una squadra giovane, formata da 12 componenti tra cui alcuni atleti vincitori della passata serie D guidata da Dario Pagni. 

Coach Bertelli non è un volto nuovo in casa biancorossa. Negli anni Novanta, infatti, è stato prima giocatore in Serie A2 e B1, per poi dedicarsi più di recente alla carriera di allenatore nel settore delle giovanili. La preparazione della squadra partirà a fine agosto, in vista di un campionato impegnativo con inizio da sabato 15 ottobre. Il roster, sul quale hanno lavorato i dirigenti di squadra Fausto Zingoni e Marco Flori, insieme ad Alessandro Pagliai e Agostino Pantani, vede anzitutto quattro conferme provenienti dal campionato di Serie D 2015-2016: il centrale Daniele Macchi, gli schiacciatori Michael Corti e Fabio Virgelli e il libero Lorenzo Flori. Seguono altri atleti provenienti dalle giovanili dei Lupi, ovvero gli schiacciatori Giacomo Lastrucci e Leonardo Aliberti, il palleggiatore Diego Livecchi, i centrali Federico Menichetti e Federico Montini e il libero Massimo Mandorlini. Due ex Lupi, poi, completano la squadra: il palleggiatore Gabriele Allori dalla Folgore San Miniato e lo schiacciatore Lorenzo Daddi dal Cascine Empoli. Nome della squadra ‘Lupi Verdolini Fgl’, a confermare anche quest’anno il supporto della Verdolini Trasporti, oltre che della Fgl International e dell’Officina Taddei. (sdp)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.