Quantcast

San Lorenzo e cielo estivo senza segreti, a Tavolaia

Cielo estivo senza segreti grazie alle serate organizzate dall’associazione di astofili “Isaac Newton”, che i prossimi 11, 12 e 25 agosto organizzerà alcuni appuntamenti pubblici all’osservatorio astronomico di Tavolaia.

Il primo giovedì, l’11, sara dedicato appunto al cielo estivo, con proiezione di immagini di oggetti celesti del periodo, con simulazioni con software della volta celeste e presentazione a cura di Mauro Bachini. A seguire, condizioni meteo permettendo, serata di osservazione del cielo con telescopi a cura del team dell’associazione Isaac Newton e visita guidata al cielo con laser e osservazione degli oggetti del periodo visibili, in particolare Saturno e Marte. In caso di pioggia o pessime condizioni atmosferiche la serata e’ confermata: verra’ ampliata la proiezione di immagini e sara’ effettuata la visita alla strumentazione dell’osservatorio. Venerdì 12 agosto, poi, si terrà un’intera serata dedicata alle Perseidi, le stelle cadenti di San Lorenzo. Nuova apertura poi il 25, sempre dedicata al cielo estivo. 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.