Il dolcione di Orentano avrà la forma del duomo di Spoleto

Il dolcione di Orentano è quasi pronto anche per l’edizione 2016 della sagra del bigné in programma per domenica prossima nel borgo al confine tra la provincia di Lucca e Pisa nel comune di Castelfranco di sotto. Per questa edizione il dolcione fatto di bigné avrà la forma del duomo di Spoleto.

Una struttura alta sei metri sorretta da un telaio fatto di legno e che rappresenterà il famoso duomo con l’impiego di quasi 20mila bigné. Una tradizione che si ripete da decenni nel paese che ha dato per lo più sotto forma di emigranti nella capitale molti pasticceri, pizzaioli e ristoratori.
Ieri il sindaco di Castelfranco Gabriele Toti ha incontrato il primo cittadino di Spoleto Fabrizio Cardarelli, proprio nella cittadina umbra per invitarlo alla manifestazione.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.