Quantcast

Anziani in gita, in 103 con ‘Una giornata nel verde’

Sono stati 103 gli anziani che tra luglio e agosto hanno preso parte all’iniziativa “Una giornata nel verde”, il calendario di gite e uscite in compagnia organizzato dall’Auser insieme all’assessore alle politiche sociali del comune di Santa Maria a Monte.

Tra i 103 partecipanti, 33 recatisi sono stati in gita sui monti pisani, 20 a San Vivaldo e 50 al mare di Marina di Pisa. Le uscite sono avvenute per 6 giorni alla settimana. “Una giornata nel verde – sostiene l’Assessore, Manuela Del Grande – è un modo per trascorrere il tempo in compagnia, facilitando la socializzazione e per trovare la maniera di rilassarsi”.
Pochi giorni fa è stata organizzata anche una serata all’Oasi al lago di San Donato nella quale il momento conviviale è stato accompagnato dalla musica. Tutto ciò per ritrovarsi ancora una volta insieme con gioia e spensieratezza. Numerosi i partecipanti: anche l’Amministrazione Comunale ha condiviso l’evento con la presenza del vicesindaco Manuela Del Grande con delega al sociale”.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.