Cantieri a S.Croce e Staffoli, la situazione – Foto foto

Cantieri in pieno movimento, in questi giorni, nel territorio comunale di Santa Croce. È iniziata da ieri, infatti (lunedì 29 agosto) l’ultima e definitiva fase dei lavori per il nuovo asfalto della via Francesca bis, che si accompagna in contemporanea alla messa in sicurezza di piazza Panattoni a Staffoli.

Secondo la tabella di marcia, entrambi gli interventi dovranno concludersi entro la fine di questa settimana, da un lato per garantire la piena funzionalità della Bis in vista della completa ripartenza delle aziende, dall’altra per consentire lo svolgimento della Festa medievale in programma questa domenica a Staffoli.
Per quanto riguarda la Francesca bis, l’intervento di questi giorni segue i lavori d’inizio agosto per la sistemazione dei tratti più malridotti, per i quali è stato necessario ricostruire anche il sottofondo stradale. I lavori in corso adesso, invece, consistono nella ‘fresatura’ di tutti gli altri tratti finora non interessati dai lavori, per poi stendere lo strato superficiale di asfalto, il cosiddetto “tappetino”. Questa mattina i lavori sono iniziato sul lato di Castelfranco, con viabilità aperta a senso alterno regolata dagli stessi operai.
Contemporaneamente, la ditta grossetana che si è aggiudicata l’appalto sta intervenendo anche nella centrale piazza Panattoni a Staffoli, per rimuovere e sostituire i sanpietrini rotti o completamente saltati. (g.p.)

Leggi anche: Ultimi lavori alla Bis: da lunedì viabilità a senso alterno

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.