Al via i corsi di Iter Mentis a Fucecchio, tutte le date

L’associazione culturale Iter Mentis comunica che sono ufficialmente aperte le iscrizioni ai nuovi corsi che avranno luogo a Fucecchio, in sedi diverse, a partire dal mese di ottobre. Di seguito le date delle presentazioni relative ai vari corsi:

Lunedi 19: presentazione e prova gratuita corso di lettura veloce. Adesioni entro il 14/9. Grazie a tale corso è possibile imparare delle tecniche per leggere e comprendere numerosi testi in breve tempo.
Martedì 20: Iter Mentis Open Day: serata gratuita informativa per i nuovi corsi di lingue e culture straniere. Saranno attivati gruppi per l’apprendimento delle seguenti lingue e culture: inglese, francese, tedesco, spagnolo, cinese, russo e arabo per più livelli. Sarà possibile preiscriversi, contattando la segreteria, entro e non oltre il 20 settembre. La serata è utile per l’orientamento e la scelta del corso a cui partecipare e conoscere direttamente il nostro staff
Mercoledì 21: serata di presentazione e prova gratuita del nuovo corso di dizione e lettura espressiva. Il corso si rivolge a professionisti, insegnanti, appassionati di lettura ad alta voce che desiderano migliorare la propria comunicazione verbale e toccare emotivamente chi ascolta, correggendo le inflessioni dialettali.
Lunedì 26: Serata informativa gratuita e di presentazione per Money for smiling – Corso di cultura ed educazione finanziaria. La grande novità di quest’anno: Investire… per non essere investiti! L’obiettivo del corso, tenuto da professionisti del settore economico-finanziario, sarebbe quello di cercare di rendere le persone più informate e quindi più consapevoli nel prendere decisioni giuste, compiendo meno errori possibili. Gli argomenti trattati riguarderanno il risparmio, i finanziamenti, i mutui, gli investimenti, le assicurazioni, la previdenza integrativa, la pianificazione finanziaria, la gestione del budget familiare ed altro. Prenotazione obbligatoria entro il 21/09
Giovedì 29: Serata di presentazione e prova gratuita del nuovo corso dedicato al baile Flamenco: un corso base, per principianti. Attraverso musiche dal sapore un po’ arcaico si potranno apprendere i primi passi di un ballo con sonorità sempre attuali, esprimenti una vasta gamma di sentimenti ed emozioni.Adesioni entro il 24/09
Corso di Tango Argentino: la data di prova gratuita e presentazione verrà concordata direttamente con gli interessati. Sarà proposto un nuovo corso base, per principianti, di avvicinamento al Tango Argentino. Tango, milonga e molte altre forme di danza verranno affrontate nell’arco di uno stimolante percorso alla riscoperta di musiche ricche di sentimento e coinvolgimento.
Corsi di informatica e grafica: Aperte le iscrizioni per i nuovi corsi, in collaborazione con Academy Nkey, relativi a: conseguimento della patente europea del pc (Ecdl), ai vari software per la modellazione grafica (photoshop base/intermedio/avanzato), creazione siti web e per informatica di base e non per la conoscenza del pc.
Corso di lettura interpretativa: rivolto a chi intende approfondire lo studio dell’interpretazione di un testo a voce alta per cultura personale o in vista di un’esibizione pubblica(inizio giovedi 6 ottobre. Info e iscrizioni contattando la segreteria entro il 25/09)

Informazioni:
I corsi, tenuti da docenti con specializzazione ed esperienza di insegnamento si tengono tutti con frequenza settimanale in orario serale nel centro storico di Fucecchio (sedi di Palazzo Della Volta e Cif-centro giovanile. I programmi saranno forniti su richiesta ai diretti interessati. Si precisa che saranno attivati corsi per un minimo e un massimo persone (il numero varia in relazione al tipo di corso). Il calendario definitivo di tutte le lezioni è sempre concordato tra i partecipanti e l’insegnante durante le prime lezioni del corso, in modo da prevedere eventuali pause per giorni festivi e/o esigenze particolari. Per partecipare, oltre al contributo previsto per ciascun corso, è necessario essere in regola con il tesseramento associativo (10 euro/carta giovani).
Questi i recapiti da contattare: e-mail info@itermentis.it, oppure 328 1289087

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.