Staffoli medievale, successo di pubblico – Foto foto

Per Staffoli è stata forse l’edizione del salto di qualità. Una sesta edizione che ha regalato un bel colpo d’occhio di pubblico animando il paese fino a tarda sera.

C’è soddisfazione tra gli organizzatori della Festa Medievale, all’indomani della domenica che ha riportato la frazione delle Cerbaie indietro nel tempo, riannodando il filo della storia che corre lungo l’antico percorso della via Francigena. Decine i figuranti che hanno sfilato per le vie del paese, accompagnati da musici, chierici e uomini d’arme, in un’ambientazione suggestiva che ha fatto da sfondo ad una festa pensata per animare il paese nel comune di Santa Croce. Una festa che ha segnato anche il gemellaggio con il comune francese di Salindres, presente ieri alla manifestazione con una propria delegazione.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.