Demolito il ponticello pedonale fra Corazzano e “Buonincontro”

E’, almeno dal 1992, uno dei passaggi obbligati per tutti coloro che, a piedi o in bicicletta, da Corazzano tutti i giorni attraversano l’Egola verso le località Collegalli e Buonincontro. Adesso del ponticello rimangono solo macerie.

L’opera, la cui demolizione era già prevista anche prima degli eventi dell’aprile scorso, sarà probabilmente ricostruita, anche se la data è ancora da decidersi. Lavori molto attesi nella frazione, dove erano in molti i residenti, specie quelli in su con l’età, che usavano il “il pontino” nascosto fra i canneti per raggiungere agilmente l’altro lato del fiume, altrimenti raggiungibile arrivando a Collegalli o a La Serra per una via decisamente più lunga a piedi.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.