Quantcast

Anziani in coro per l’ode alla panzanella foto

Il coro delle Residenze per Anziani, il CoRe, ha messo in scena Che mondo sarebbe…senza panzanella, con il pane di ieri. Lo spettacolo si è svolto alla residenza sanitaria assistita Le Vele di Fucecchio, gestita dalla cooperativa sociale Colori. Il CoRe è diretto dal maestro Simone Faraoni ed è composto da oltre 50 anziani delle Rsa dell’Empolese Valdelsa e del Valdarno.

Insieme a volontari, operatori e animatori, per gli anziani, lo spettacolo ha rappresentato anche un momento di grande condivisione e partecipazione. Dopo aver assistito all’esibizione, l’assessore alle politiche sociali Sandro Buggiani ha incontrato gli ospiti della struttura congratulandosi con gli autori dell’iniziativa. “Lo spettacolo – ha detto Buggiani – è stato un esempio di come sia possibile coinvolgere attivamente gli anziani ospiti delle Rsa e come tener vive e recuperare le loro memorie e i loro ricordi. E’ stata una bella interpretazione sul cibo e sul mangiare toscano”.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.