Quantcast

In pensione il preside Nieri, il saluto di S.Maria a Monte

Per 14 anni ha guidato con passione le scuole di Santa Maria a Monte, dopo essere stato per altri 16 alla guida dell’istituto comprensivo di Santa Croce. È il dirigente scolastico Fabrizio Nieri, in pensione dallo scorso 31 agosto, ricevuto in municipio questa mattina (17 settembre) dell’amministrazione Parrella.

Una cerimonia semplice ma significativa, per salutare l’ormai ex dirigente del comprensivo “Giosuè Carducci”. Al preside uscente, è stata consegnata da parte del sindaco Ilaria Parrella e degli assessori, una targa a ricordo dei 14 anni di collaborazione reciproca tra Nieri e l’amministrazione comunale.
“Consegniamo questo riconoscimento anche a nome di tutte le amministrazioni che ci hanno preceduto – ha detto Parrella –. Fabrizio Nieri, per anni, ha portato avanti un percorso di collaborazione con indiscussa preparazione professionale e disponibilità. E per questo vogliamo ringraziarlo con profonda stima e sincera ammirazione».
Dirigente scolastico dal 1984, Fabrizio Nieri ha esercitato la professione per due anni a Mantova e per 16 anni all’istituto comprensivo di Santa Croce sull’Arno prima di approdare a Santa Maria a Monte, nel 2002, dove fino ad oggi ha diretto l’istituto comprensivo Carducci.
“Fabrizio Nieri ci ha dimostrato quanto è importante dare vita ad un percorso comune – ha aggiunto il vicesindaco Manuela Del Grande –. Come assessore alle politiche scolastiche, sento di doverlo ringraziare per i tre anni di collaborazione con la nostra amministrazione, durante i quali è riuscito a mantenere sempre rapporti ottimi. Il suo esempio ci dimostra che dobbiamo continuare a lavorare in sinergia per migliorare l’offerta educativa del nostro comune”.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.