Passerelle ciclopedonali e Posta, le richieste di Ponticelli

Alcune modifiche alla viabilità e un nuovo ufficio postale. C’è questo tra le richieste uscite da un’assemblea pubblica organizzata al circolo Arci L’Avana di Ponticelli.

A organizzarlo, il Partito della Rifondazione Comunista e Progetto Repubblicano che, insieme ai cittadini intervenuti, hanno discusso di “alcuni urgenti problemi di questo territorio molto sentiti e che necessitano di una veloce realizzazione – spiegano gli organizzatori -. Dall’assemblea molto seguita e con numerosi interventi da parte del pubblico presente è stato deciso di alzare il livello di pressione verso l’amministrazione in carica su alcuni punti”. A partire dalla costruzione “con urgenza delle passerelle ciclo-pedonali per la sicurezza dei cittadini sui canali Usciana di Ponticelli e Montecalvoli e sui canali Antifosso e Collettore utilizzati quotidianamente per raggiungere la farmacia comunale e il centro commerciale della Coop”. Tra le altre necessità, poi, “Creare una soluzione tecnica urgente anche con una struttura pedonale sopraelevata per congiungere la zona industriale-artigianale e abitativa della zona Colombaie con la farmacia e il centro commerciale, completare urgentemente la viabilità nella zona delle scuole di Ponticelli dove è in costruzione anche la nuova chiesa, completando una strada già prevista dai piani urbanistici collegandola alla provinciale Francesca, riprogettare e rinnovare completamente la piazza 2 giugno di Ponticelli che attualmente si trova in una situazione indecente. A conclusione dell’assemblea i cittadini presenti hanno chiesto a gran voce di poter dotare questa località dove si concentra circa l’80 per cento delle attività produttive e commerciali del nostro comune, con una sede postale. Inoltre i cittadini presenti hanno criticano la nuova sede voluta dall’attuale giunta comunale Parrella in costruzione nella ex sede dei macelli pubblici per la sua pessima posizione logistica mentre si poteva benissimo scegliere la zona vicino alla Coop o agli impianti sportivi di Ponticelli raggiungibili benissimo da tutti e in particolar modo dai cittadini con problemi di deambulazione perché dotati di spazi adeguati per i parcheggi utilizzati dagli utenti di tali servizi”.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.