Puliamo il Mondo, due giorni tra Cerbaie e Orentano foto

Un giorno per pulire la riserva di Montefalcone e un altro per una passeggiata in bicicletta. Così, con due giornate, il comune di Castelfranco di Sotto aderisce a Puliamo il Mondo 2016, la campagna di volontariato ambientale organizzata in Italia da Legambiente e che da 23 anni coinvolge migliaia di volontari per ripulire dai rifiuti spazi urbani e aree verdi.

Castelfranco si concentrerà sui boschi delle Cerbaie a Montefalcone e Orentano, dove volontari saranno impegnati nel rimuovere rifiuti abbandonati. Ad aprire la prima giornata, sabato 24 settembre alle 9,30, saranno due classi delle scuole medie di piazza Mazzini che insieme al Corpo Forestale dello Stato a Montefalcone cammineranno lungo il nuovo percorso escursionistico, nel perimetro esterno della riserva statale, con l’intento di rimuovere i rifiuti lungo la Provinciale Castelfranco Staffoli.
A Orentano, poi, tante associazioni si ritroveranno in piazza Roma per contribuire con azioni concrete alla tutela e alla valorizzazione dell’ambiente. Domenica 25 settembre torna la Biciclettata Ecologica per le vie del centro urbano e della campagna di Castelfranco con ritrovo alle 9,30 in piazza Garibaldi e partenza prevista per le 10, con iscrizione gratuita e pacco premio finale offerto a tutti i partecipanti dalla locale sezioni soci Unicoop Firenze Valdarno Inferiore. Arrivo previsto per le ore 11,30.
Per informazioni URP Comune 0571-487250

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.