Spi Cgil, cerimonia per i 70 anni della Repubblica

Lo Spi Cgil di San Romano-Montopoli celebra il 70esimo anniversario della Repubblica italiana. L’appuntamento, organizzato in collaborazione con lo Psi provinciale di Pisa, è per questo venerdì alle 16 nella sala del consiglio comunale di Montopoli.

Nell’occasione sarà presentato un video dedicato alle donne che nel 1946 hanno votato per la prima volta. Saranno anche proiettati foto e documenti di internati militari nei campi di concentramento, insieme alla presentazione del libro “Gino Graziani Matr. N 175.158 Stammlager X C”.
Ad aprire l’iniziativa, coordinata dal segretario della Lega comunale Spi Cgil Gennaro Andreozzi, sarà il sindaco di Montopoli Giovanni Capecchi, seguito da Silvano Granchi, autore del Libro “Gino Graziani”, Bruno Possenti, presidente provinciale Anpi di Pisa e Paolo Graziani, segretario generale provinciale Spi Cgil.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.