Un mezzo attrezzato disabili per la Pubblica assistenza

Un veicolo attrezzato in comodato gratuito. Che la Pubblica Assistenza Vita di Castelfranco di Sotto utilizzerà per il trasporto di diversamente abili, anziani, persone malate, in un progetto che mette in sinergia pubblico e privato.

E che è dedicato alle persone in difficoltà anche solo per essere accompagnati a fare la spesa, ritirare la pensione, fare una visita medica o un esame importante, oppure raggiungere il centro diurno e non sentirsi più soli. Ma il servizio consente anche di occuparsi dei bambini in carrozzina che devono essere accompagnati tutte le mattine a scuola, aiutando le famiglie nell’impegno quotidiano. Oltre alla Pubblica Assistenza Vita di Castelfranco fa parte del progetto la società Progetti di Solidarietà srl e ogni attività del territorio è invitata a contribuire, per un’azione di solidarietà che sia davvero della comunità. Oltre all’allestimento e alla messa in strada, verrà data al mezzo una copertura totale (assicurazione, bollo, cambio gomme, tagliandi) per garantire la continuità del servizio gratuito per tutti i 4 anni). Il mezzo utilizzato sarà un Fiat Doblò, con caratteristiche tecniche che lo renderanno idoneo a trasportare 4 passeggeri oltre all’autista, completamente attrezzato per questa tipologia di trasporti, con elevatore idraulico omologato a norma di legge per il trasporto di sedia a rotelle. Le attività economiche che fossero interessate ad aderire possono contattare direttamente il numero verde gratuito 800-236482. (E.ven)

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.