Albo scrutatori e presidenti di seggio, iscrizioni aperte

Avete mai fatto lo strutatore o il presidente al seggio elettorale? Le elezioni future potrebbero essere una buona occasione. Per poter prestare questo servizio, sotto piccola retribuzione, è però necessario iscriversi almeno una volta tramite domanda apposita al comune per essere inseriti in un albo.

Ecco che il comune di Santa Maria a Monte informa oggi che è disponibile la domanda per iscriversi all’ albo dei presidenti di seggio elettorale e all’albo degli scrutatori. Per iscriversi all’albo dei presidenti di seggio occorre essere cittadini italiani; essere elettori del comune di Santa Maria a Monte; essere in possesso del diploma di istruzione quinquennale di scuola media superiore o Laurea; non aver superato il settantesimo anno di età. La domanda deve essere presentata entro il 31 ottobre di ogni anno. Per iscriversi all’albo degli scrutatori occorre: essere cittadini italiani; essere elettori del comune di Santa Maria a Monte; aver assolto gli obblighi scolastici. Gli elettori che desiderano essere inseriti nell’albo degli scrutatori devono presentare apposita domanda a partire dalla data di pubblicazione del presente avviso entro il 30 novembre dello stesso anno. Si ricorda che la domanda non va ripetuta ogni anno e che l’iscrizione all’albo resta valida finché l’interessato non presenta domanda di cancellazione. La domanda di cancellazione deve essere inviata entro il 31 dicembre di ogni anno, con le stesse modalità seguite per la domanda d’iscrizione. L’iscrizione all’albo è cancellata d’ufficio per perdita dei requisiti o per aver avuto una condanna per reati in materia elettorale.

La domanda è disponibile sul sito dell’ente, al link http://www.comune.santamariaamonte.pi.it/index.php e può essere inviata via fax al numero 0587261638, via mail all’indirizzo anagrafe@comune.santamariaamonte.pi.it, unitamente alla copia della carta d’identità o presentata presso l’ufficio protocollo del comune di Santa Maria a Monte.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.