Fucecchio in piazza per il terremoto: cena e raccolta fondi

Associazioni in prima linea, a Fucecchio, per sostenere le zone terremotate. La data da segnare sul calendario è quella di sabato 8 ottobre, quando Fucecchio scenderà in piazza con una serata all’insegna della beneficenza.

In programma una cena e una raccolta fondi. A promuoverla sono le associazioni della Consulta del volontariato, con il patrocinio del comune di Fucecchio e la collaborazione della Pro Loco, del Comitato Marea, dei commercianti, dell’Associazione Palio delle contrade e della sezione di Fucecchio dei soci Unicoop.
“L’iniziativa, che si terrà in piazza Montanelli e che abbiamo chiamato Fucecchio AMAtrice – dice Rossella Costante, presidente della Consulta del volontariato – nasce da una proposta della Consulta e delle sue associazioni, con la volontà di unire tutta Fucecchio per donare un ‘mattone’ per la ricostruzione di quei paesi duramente colpiti dal sisma dello scorso 24 agosto. Mi piace sottolineare il ruolo centrale delle associazioni che hanno fin da subito manifestato la loro disponibilità ad impegnarsi nell’organizzazione e nel cercare di far rete. È bastata una e-mail con la proposta di fare qualcosa insieme per ricevere immediatamente una risposta entusiasta e una proposta concreta. Spero che in piazza Montanelli ci siano veramente tanti cittadini per raccogliere fondi passando una bella serata tutti insieme a tavola”.
L’appuntamento è per sabato 8 ottobre alle ore 20 (in caso di maltempo l’evento si terrà nella palestra della scuola primaria Pascoli in via Giordano-via Monteverdi).
Per informazioni e per prenotarsi è possibile rivolgersi ad uno dei numerosi esercizi commerciali convenzionati:
Edicola Bartolini Marco, Piazza della Ferruzza – Fucecchio
Bar Fiore, Via Sauro – Fucecchio
Cartoleria Lotti, Via Carducci – Fucecchio
Ricevitoria Lotti, Corso Matteotti – Fucecchio
Caffè Malvolti, Piazza Montanelli – Fucecchio
Luana Abbigliamento, Piazza La Vergine – Fucecchio
Pasticceria da Emma, Via Fucecchiello – Fucecchio
Pasticceria Dessì, Piazza Boncristiani – Fucecchio
Bar Cappiano, Ponte a Cappiano
Bar Pasticceria Da Miriana, San Pierino
I’Ritrovino di Caino, Torre
Bar Donnini, Massarella
Hair Studio, Galleno
Circolo Arci Le Vedute
Bar Vada, Botteghe
Bar Ferretto, Querce
Cristina Moncini Parrucchiera, Pinete

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.