Castelfranco, la società di volley trova sede in casa Pd

Nuova sede nel cuore del centro storico per la società Arno Volley 1967, che dopo un periodo “peregrino”, anche a seguito di alcuni incontri con le istituzioni, stanzierà a partire dal mese di ottobre una porzione del fondo fino ad oggi interamente occupato dalla sede locale del Partito Democratico, all’angolo fra Corso Bertoncini e via Cavour, di fronte alla chiesa e al municipio.

“Un luogo utilissimo per noi, la nostra squadra e le varie realtà che fanno parte della nostra società”, spiega il dirigente sportivo dell’Arno Volley Davide Volterrani. “Uno spazio che ci permetterà di vivere la nostra attività fuori dal campo con maggiore tranquillità ed al tempo stesso di avvicinarci ulteriormente alla realtà del paese, nel quale da oggi avremo una vera e propria vetrina che utilizzeremo per dare visibilità alla nostra storia e alla nostra attività”.
Soddisfazione anche in casa Pd, dove da tempo era iniziato un dibattito sul come sfruttare al meglio lo spazio della sede, che oggi consta di due ambienti parzialmente separati, uno dei quali, in particolare, si presta alla messa a disposizione delle realtà associative del comune. E con Arno Volley, lo spazio sarà messo a disposizione anche dell’associazione “Donne in Volo”, che unisce l’attività si sostegno a donne in difficoltà a quella, più legata allo sport, della squadra femminile amatoriale di pallavolo. “La direzione del partito ha accolto molto volentieri l’interessamento di Arno Volley e ha deciso di mettere a disposizione gli spazi, che saranno in parte condivisi e potranno quindi garantire una certa autonomia ad entrambe le organizzazioni che hanno sede nel fondo” spiegano dal direttivo Pd. “Una decisione che va nelle medesima direzione di quella filosofia che fin dall’inizio della legislatura abbiamo voluto portare avanti, volta a inserire nel centro storico le tante realtà associative che animano il nostro comune”.
Uno spazio già al centro di primi appuntamenti che saranno dettagliati dal punto di vista degli orari nei prossimi giorni: oltre ad una piccola inaugurazione ufficiosa della sede il prossimo 5 ottobre (quella ufficiale si terrà il 15 ottobre), giovedì 6 la sede ospiterà la visita a Castelfranco sottosegretaria al Ministero dell’Economia, nonché nuova presidentessa della Lega Pallavolo Serie A.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.