Quantcast

Bar Renata, 28 ottobre ultimo giorno: arriva nuova gestione

Nuova vita per lo storico bar Renata di Santa Croce. L’intramontabile ritrovo dei santacrocesi si prepara ad un passaggio di consegne che era nell’aria da tempo. A prendere le redini del locale di piazza Matteotti sarà la famiglia Giannini, già titolare di un noto bar nel centro di Pontedera.

Nei giorni scorsi, infatti, i futuri proprietari hanno raggiunto l’accordo con l’attuale titolare Domenico De Matteo, che da tempo era intenzionato a lasciare dopo tanti anni passati dietro al mitico bancone di Renata Il passaggio del testimone richiederà comunque un periodo di chiusura: la data dell’ultimo giorni di apertura dell’attuale proprietà è già fissata per venerdì 28 ottobre, dopodiché seguirà un periodo di lavori per realizzare alcuni interventi alle strutture da parte dei Giannini, titolari dallo scorso anno del noto bar sul Piazzone di Pontedera. La riapertura del locale potrebbe avvenire nel periodo natalizio, probabilmente in contemporanea alla conclusione dei lavori di riqualificazione della piazza. Per Santa Croce sarà a suo modo una data storica, per un locale che da sempre ha accompagnato la vita e le abitudini della cittadina del cuoio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.