Ponticelli, verso la manifestazione di Prc e Pri

Fervono i preparativi per la scesa in piazza a Ponticelli. Si terrà infatti domani mattina, con raduno intorno alle ore 10,30 di fronte all’hotel “Il poeta”, la manifestazione organizzata da Progetto Repubblicano e Rifondazione Comunista per chiedere maggiori servizi ed infrastrutture di qualità nella più commerciale delle frazioni santamariammontesi. Una contestazione che parte innanzitutto dalla questione dei tre ponti su Usciana, Antifosso e Collettore, ormai vecchi e dotati di marciapiedi quasi inesistenti, ma che si allarga nelle sue richieste a molte altre cose.

“Per una Ponticelli più sicura, sabato 8 ottobre dalle 10,30 ci troviamo nella piazza senza nome, di fronte all’ hotel il Poeta” scrivono repubblicani e comunisti, rappresentanti rispettivamente da Alberto Fausto Vanni e Massimo Cavallini. “Si svolgerà una manifestazione pubblica per sensibilizzare gli organi competenti, comune e provincia, per la soluzione di questi argomenti che si trascinano da decenni. I ponti sui fossi e sull’Usciana sono stretti senza passaggi per i pedoni e quindi molto pericolosi, costruiti prima dell’evento bellico del 1944 hanno resistito anche all’alluvione del 66. Immaginiamo il traffico degli anni 50 del secolo scorso e quello di oggi. Inoltre da quando è stato aperto il ponte sull’Arno per il collegamento con la superstrada FI.PI.LI queste strade hanno centuplicato il traffico. La popolazione non chiede il superfluo ma una passerella pedonale su questi ponti. A Ponticelli ci sono scuole elementari, materne molte attività commerciali, zona industriale e c’è anche la cosidetta grande distribuzione ecco perché certi lavori sono necessari per la sicurezza della cittadinanza, qui è un impresa anche attraversare la strada. Sono passate un po’ di moda le manifestazioni pubbliche, la gente non crede più alla politica a chi la esercita per professione, ma questa è una cosa reale ecco perché invitiamo tutti di qualsiasi colore a prendere parte a questa pacifica manifestazione. Inoltre le assemblee preparative hanno sottolineato anche altri argomenti per Ponticelli come un nuovo mercato settimanale e l’ufficio postale nel piano, questa richiesta è pervenuta dagli industriali e commercianti di Ponticelli visto che vanno a Castelfranco di Sotto, ufficio aperto anche di pomeriggio”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.