Visite gratis, raccolta farmaci e occhiali

I medici dell’Associazione medici cattolici italiani della diocesi di San Miniato in piazza per fornire visite e consulti gratuiti a chi ne ha bisogno. L’iniziativa è in programma nel giorno di san Luca, patrono dei medici, domenica 16 ottobre, dalle 8,30 alle 13, alla Misericordia di San Miniato Basso.

Per tutta la mattina, i pazienti potranno usufruire di ecografie (Pagliazzo), visita pneumologica (Susini), terapia del dolore (Giannoni), visita senologica (Littori), oculistica (Santalucia), audiologica (Cardillo) e otorinolaringoiatrica (Conti), prelievi ematici per il Psa (De Cesaris), consigli per una corretta nutrizione (Gassi), visita flebologica per la diagnosi delle vene varicose (Peis), visita cardiologica ed elettrocardiogramma (Brandinelli Geri), visita dermatologica per la prevenzione dei melanomi (Cantini), test psicologici per la prevenzione dell’Alzheimer (Murgida), misurazione della pressione oculare per la prevenzione del glaucoma (Santalucia). Saranno, inoltre, effettuati anche prelievi per il Psa e una raccolta di farmaci, anche aperti ma non scaduti e occhiali usati per inviarli alle popolazioni bisognose attraverso l’Opera Missionaria farmaci.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.