Fucecchio, svastiche e graffiti agli ascensori – Foto foto

I vandali stavolta hanno scelto di firmarsi con tre svastiche, vergate con una bomboletta spray di colore azzurro negli spazi dei nuovi ascensori di piazza Toscanini alle spalle dell’ospedale di Fucecchio.

Tre croci uncinate, corredate da altri “disegni” sui muri interni del vano scale, che sembrano appartenere alla stessa mano “armata” di spray azzurro. La stessa che probabilmente ha anche oscurato parzialmente una delle lampade all’interno dell’edificio. Oltre al significato dei disegni, quello che rimane è soprattutto il danneggiamento, unito ai segni evidenti di un bivacco improvvisato, come dimostra la bottiglia di vino vuota lasciata su uno dei terrazzi della struttura.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.