Volteggio equestre, 13enne di Montopoli campionessa italiana foto

Nel mese di giugno aveva già dato prova delle sue capacità, facendo parlare di sé dopo la vittoria nella Coppa delle Regioni. Questa domenica, invece, si è laureata campionessa italiana 2016. È la giovane Giorgia Ferrari, tredicenne di Montopoli, atleta del Centro ippico Collelungo di Palaia, che due giorni fa è salita sul gradino più alto del podio, per la categoria D agonistica children, nei campionati italiani di volteggio equestre disputati in Lombardia.

La giovane atleta, sotto l’esperta e attenta guida dell’istruttrice Fise II livello longeur Luisa Monico, ha vinto anche la medaglia d’argento nel Pas des Deux categoria D, insieme all’atleta Carla Zedde di Peccioli.
Il meritato successo va condiviso ovviamente con il cavallo Ollando del Centro ippico di Pomarance e con l’aiuto longeur Maurizio Boldrini e Giulia Tani. Il team del Centro ippico Collelungo aveva già iniziato il campionato, giovedì e venerdì scorso, conquistando con le piccole volteggiatrici Liliana Carlin, Beatrice Ferrari, Marina Stella Coppo e Caterina Sani, la medaglia di bronzo nella categoria F, interpretando il Piccolo Principe a cavallo di Ipnotica, da sempre una certezza per la sua professionalità in gara.
“Vogliamo condividere pubblicamente la gioia per questo grande risultato anche con i genitori degli atleti – dicono dfal Centro ippico di Collelungo -. Genitori che hanno creduto nei loro figli e nelle scelte dell’istruttrice, seguendoli in giro per l’Italia nelle gare e supportandoli in tutti gli impegni necessari per la preparazione, anche con grandi sacrifici oggi ricompensati.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.