“Mangia con gli occhi”, serate di cinema e cibo a Fucecchio

Si riapre la stagione del circolo cinematografico Amarcord nei locali della Fondazione I Care, con una rassegna molto particolare che poggerà sull’asse fra cinema e cibo. Un ciclo di incontri sul comportamento alimentare dal titolo “Mangia con gli occhi”, organizzato in collaborazione con la dott.ssa Mariana Scavo (dietista), dott. Francesco Tinacci (psicologo, psicoterapeuta), dott.ssa Irene Costantini, dott.ssa Chiara Falchi e dott.ssa Silvia Palamidessi (Gruppo Iride) con l’aiuto di immagini e filmati tratti direttamente dal mondo del cinema.

Si comincia con l’incontro “Alimentazione: fra falsi miti e verità”, che si terrà il prossimo mercoledì 19 ottobre. Gli incontri successivi si terranno invece a novembre, il 16, con “Quando il cibo è troppo poco, come l’immagine mediatica influenza le condotte alimentari” e a dicembre, il 14, con “Quando il cibo è troppo, spreco e consumismo a tavola: le ripercussioni negative del benessere moderno”. L’ultimo appuntamento, poi, si terrà l’11 gennaio con “E’ l’ora della pappa, consigli per una corretta alimentazione per la prima infanzia”. Tutti gli incontri, a ingresso libero, si terranno alle 21,30.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.