Santa Croce, Spi Cgil offre il controllo della pensione

Lo Spi Cgil di Pisa offre la possibilità ad iscritti e non di controllare la propria pensione. L’appuntamento è previsto per venerdì 28 ottobre a Santa Croce, dalle 9,30 alle 12,30 alla biblioteca comunale.

Il sindacato, infatti, ha recentemente attivato un nuovo servizio di controllo della pensione attraverso la lettura della busta paga del pensionato, per verificare se il trattamento pensionistico erogato dall’Inps è corretto o meno. L’obiettivo è anche quello di controllare se il pensionato ha tutte le prestazioni di cui ha diritto, visto che in alcuni casi vengono erogate in modo non automatico. In particolare, il controllo del certificato di pensione verifica il diritto a detrazioni d’imposta, assegni familiari, integrazioni al minimo, somma aggiuntiva, trattamenti legati al reddito e perequazione della pensione.
Il controllo è gratuito e viene effettuato a tutti. Basterà presentarsi alla biblioteca di Santa Croce, venerdì 28 ottobre, fra le 9,30 e le 12,30, portando con sé tutta la documentazione necessaria: dal prospetto di liquidazione ai redditi percepiti fino alle lettere inviate dall’Inps sugli indebiti.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.