Il cielo d’ottobre, serata di osservazione a Tavolaia

“Il cielo di ottobre”. Sarà il titolo del prossimo appuntamento di apertura al pubblico dell’osservatorio astronomico di Tavolaia, nel comune di Santa Maria a Monte. L’appuntamento è per domani, giovedì 27 ottobre, alle 21,30.

Nel corso dell’incontro, a ingresso libero e gratuito, saranno proiettate immagini di oggetti celesti del periodo e simulazioni con software della volta celeste a cura di Mauro Bachini e Giacomo Succi. A seguire, condizioni meteo permettendo, serata di osservazione e del cielo con telescopi a cura del team.
dell’associazione Isaac Newton, con osservazione degli oggetti del periodo visibili. In caso di pioggia o pessime condizioni atmosferiche, sarà ampliata la proiezione di immagini ed effettuata una visita alla strumentazione dell’osservatorio.
Dall’associazione Isaac Newton, inoltre, fanno sapere che è ancora visitabile la mostra “microscopia” degli amici dell’Associazione astrofili Valdinievole Pieri di Monsummano Terme.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.