Quantcast

Le donne di Contrada Porta Raimonda

C’erano anche le donne della Contrada Porta Raimonda all’evento organizzato, a Fucecchio, per sensibilizzare la popolazione sul tema della prevenzione e diagnosi precoce dei tumori al seno.

Il progetto denominato Oottobre Rosa è ideato e curato dall’associazione Astro con sede a Empoli, che svolge attività di sostegno terapeutico e riabilitativo in oncologia. La statua di Giuseppe Montanelli, sita nella piazza omonima della città è stata illuminata di rosa per tutto il mese di ottobre e la sua aiuola riempita di fiocchi rosa. Nella serata di giovedi stato organizzato, nei locali del teatro Pacini un aperitivo cena per raccolta fondi. “Le nostre donne – racconta la Contrada – hanno partecipato numerose e con molto entusiasmo, portando anche un proprio fiocco giallo blu da appendere alla aiuola, insieme agli altri. Le raimondine, costituitesi in un gruppo riconosciuto dalla contrada e denominato Le Aquile, sono sempre molto attente a questi temi e non fanno mai mancare il loro apporto e la loro presenza in eventi e attività che riguardano la vita al femminile e il benessere delle donne. Le donne sono una colonna fondamentale della contrada Porta Raimonda, prendersi cura degli aspetti che le riguardano non pu che essere un modo di accrescere il valore e il ruolo che la contrada ha oggi nella società”. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.