L’Ora del Racconto alla biblioteca di Fucecchio

27 ottobre 2016 | 19:01
Share0
L’Ora del Racconto alla biblioteca di Fucecchio

Magia e sorprese nei sabato della biblioteca comunale di Fucecchio. Nella sezione ragazzi della ludoteca L’Albero Fatato è ripartita L’Ora del Racconto, il ciclo di letture e narrazioni ad alta voce che ogni sabato mattina diverte, anche con originali laboratori, i bambini dai 4 agli 8 anni.

La novità della stagione di appuntamenti 2016-17 è il ciclo di narrazioni e letture rivolte ai piccolissimi. Ogni ultimo sabato del mese, da ottobre a maggio, per i bambini da 0 a 6 anni nasce Un nido sull’albero: favole e folletti, una iniziativa svolta in collaborazione con i nidi d’infanzia del territorio. Così anche gli utenti più piccoli della biblioteca potranno divertirsi con storie, giochi, canzoncine, laboratori manuali. Ogni mese un nido diverso gestirà l’evento.
Il primo appuntamento è sabato 29 ottobre alle 10,30 con le educatrici del nido d’infanzia comunale La Gabbianella che hanno preparato delle sorprese: un teatro delle ombre gigante invaderà gli spazi della sezione ragazzi per sorprendere i bambini, che saranno spettatori di affascinanti giochi di luce e che saranno coinvolti in un originale laboratorio. Potranno costruire, magari con l’aiuto dei genitori, le sagome dei personaggi delle storie che potranno portare a casa per giocare con la tecnica delle ombre anche nella propria cameretta. Info: 0571-268229 e 0571-268265.