Fucecchio si distingue per la solidarietà: 3 quintali di generi alimentari

Fucecchio si distingue nella solidarietà in occasione della raccolta alimentare a scopo benefico promossa dalla consulta del volontariato di Fucecchio al supermercato coop in via Fucecchiello, nella giornata di sabato sono stati raccolti 2955 chili di generi alimentari a lunga scadenza.

Le raccolta alimentare faceva capo al progetto “COOndividiamo” promosso dalla Fondazione “Il cuore si scioglie” di Unicoop Firenze. I prodotti raccolti sono stati portati ai magazzini dia di ReSo onlus, la rete solidale che raccoglie i volontari delle sezioni soci Unicoop e quelli delle associazioni del territorio, che a Fucecchio sono coordinate grazie all’impegno della consulta del Volontariato.  Si tratta di una rete attiva da alcuni anni che si occupa di raccogliere prodotti alimentari nei vari punti vendita e di distribuirli successivamente alle persone e alle famiglie che si trovano in difficoltà. All’iniziativa benefica hanno partecipato la Pubblica assistenza, agesci, il Gruppo fratres, il Cif e la Banca del Tempo che, con i loro volontari, hanno coperto l’intera giornata. Grande aiuto è stato fornito anche da parte dei soci coop, e soprattutto, per l’intera mattinata, dai ragazzi delle classi quinta A Ipc dell’Istituto Superiore “Checchi” , quarta A del Liceo Scientifico e la quinta C e la quinta D dell’Istituto di Moda di Fucecchio.
Una partecipazione molto importante e fortemente voluta dalla consulta del volontariato perché avvicina i giovani al mondo del volontariato e li mette a conoscenza di problematiche sociali presenti sul nostro territorio.
Il presidente della sezione soci di Unicoop Fucecchio, Moreno Bachini e il presidente della Consulta del Volontariato, Rossella Costante hanno espresso viva soddisfazione: “Fucecchio, anche in questo caso, ha dimostrato che quando si tratta di unirsi per aiutare il prossimo è sempre capace di uno sforzo unitario di grande generosità”.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.