L’Arno in paese, filmati e testimonianze a Castelfranco

Immagini e racconti riporteranno Castelfranco a quella sera del 4 novembre del 1966. Prima la paura, gli annunci, i frenetici preparativi per provare a difendersi, e infine la marea di acqua e fango che invase le case devastando aziende e negozi. Nell’anniversario dei cinquant’anni dell’alluvione il Comitato Palio ha deciso di ricordare quei momenti, con una serata in programma domani sera, venerdì 4.

L’appuntamento, patrocinato dall’amministrazione comunale, è in programma per le 21,30 all’Oratorio di via San Severo con l’iniziativa “1966-2016, l’Arno in paese”. A caratterizzare l’evento saranno i filmati dell’epoca a cura di Remo, le testimonianze inedite di castelfranchesi e alcune sorprese che saranno svelate solo durante la serata. L’appuntamento, ad ingresso libero, sarà una sorta di antipasto della mostra fotografica che il comitato del Palio allestirà per le strade del paese, con le foto dell’alluvione che andranno a riempire le vetrine dei fondi sfitti del centro storico, restando visibili fino alle festività di Natale.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.