Diocesi a San Romano per chiudere l’anno della Misericordia

La diocesi di San Miniato si ritroverà al santuario di San Romano per chiudere l’anno santo della Misericordia. Un anno di grazia, quello che sta per compiersi, che l’intera diocesi è chiamata a celebrare domenica 13 novembre, con una santa messa presieduta dal vescovo Andrea Migliavacca alle 17,30.

Con questo evento, si conclude questo periodo di speciale grazia per tutto il popolo di Dio. “L’Anno giubilare – scriveva il Papa nella Bolla di indizione Misericordiae Vultus – si concluderà nella solennità liturgica di Gesù Cristo Signore dell’universo, il 20 novembre 2016. In quel giorno, chiudendo la Porta Santa avremo anzitutto sentimenti di gratitudine e di ringraziamento verso la santissima Trinità per averci concesso questo tempo straordinario di grazia. Affideremo la vita della Chiesa, l’umanità intera e il cosmo immenso alla Signoria di Cristo, perché effonda la sua misericordia come la rugiada del mattino per una feconda storia da costruire con l’impegno di tutti nel prossimo futuro. Come desidero che gli anni a venire siano intrisi di misericordia per andare incontro ad ogni persona portando la bontà e la tenerezza di Dio. A tutti, credenti e lontani, possa giungere il balsamo della misericordia come segno del Regno di Dio già presente in mezzo a noi”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.