Quantcast

La pelle al vegetale all’Istituto Italiano di Cultura a Tokyo

Ritorno in Giappone per il Consorzio Vera Pelle Italiana Conciata al Vegetale, che il prossimo 25 Novembre sarà a Tokyo per l’evento “La pelle, l’acqua, i tannini e la passione dei conciatori toscani”, per proporre agli operatori del settore una giornata interamente dedicata alla pelle al vegetale. L’obiettivo sarà inoltre quello di consolidare il rapporto delle 22 concerie toscane associate con la clientela giapponese. La location dell’evento sarà l’Istituto Italiano di Cultura.

Il format prevede un’esposizione di pellami conciati al vegetale rappresentativa delle collezioni delle concerie associate e prototipi di accessori realizzati dai giovani designer che hanno partecipato a Craft The Leather 2015. Durante la giornata ci sarà un seminario rivolto agli operatori di settore in cui interverranno Simone Remi, Presidente del Consorzio e titolare della Conceria Badalassi Carlo, Paolo Testi, membro del consiglio direttivo del Consorzio e titolare della Conceria La Bretagna, Stefano Pinori, membro del consiglio direttivo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.