Quantcast

Autunno e castagne, festa alla casa di riposo – Foto foto

Caldarroste, dolci tipici e musica dal vivo. Come accade ogni novembre, alla casa di riposo Meacci di Santa Croce sull’Arno si è fatto festa.

Sabato scorso è stato acceso in giardino un bel braciere per cuocere le caldarroste alla maniera di un tempo, sono stati serviti dolci e castagnaccio alla Toscana preparati dalle brave cuoche e sono state ascoltate e apprezzate le belle canzoni eseguite dal gruppo Band Asl, che non fa mai mancare la sua presenza e trascina ospiti e amici in cori festosi. Quest’anno inoltre la festa è stata arricchita dalla compagnia teatrale Resta di stucco, che il 23 ottobre scorso si è esibita al Teatro Verdi nel divertente spettacolo di beneficenza Locanda al Paradiso, ha simbolicamente consegnato alla struttura la somma di 620 euro, raccolta nel corso della rappresentazione teatrale. Il responsabile, anche a nome degli altri componenti presenti, ha manifestato soddisfazione per la riuscita dell’iniziativa e la volontà di ripetere l’esperienza in futuro, dato che il gruppo amatoriale si esibisce sempre a scopo benefico e si impegna per sostenere realtà locali.
La sindaco Giulia Deidda, ringraziando i membri della compagnia per la generosità dimostrata, ha voluto sottolineare ancora una volta l’interesse e l’attenzione dell’amministrazione verso la Rsa Meacci.
L’assessore Carla Zucchi, ringraziando a sua volta la compagnia teatrale, ha precisato che la somma donata sarà interamente impiegata per l’acquisto di beni che possano migliorare la vita degli ospiti e di cui i donatori saranno messi al corrente e ha ricordato le tante attività che si stanno tuttora proponendo agli anziani, tra cui la recentissima visita al Museo Piaggio e le feste in struttura, momenti di svago e di relazione, che gli anziani aspettano e vivono con gioia e partecipazione e che si realizzano sempre grazie all’impegno e alla disponibilità degli operatori.
A giorni, alla casa di riposo, partiranno i lavori alla copertura. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.