Liceo Marconi, atteso per domani il Cda di Polis

14 novembre 2016 | 20:21
Share0
Liceo Marconi, atteso per domani il Cda di Polis

Sono ore di attesa per il futuro del liceo Marconi di San Miniato. Gli ultimi momenti per limare alcuni aspetti dell’accordo, in attesa del Cda della società milanese, convocato per domani, che dovrà esprimersi sulla proposta di comodato avanzata dalla provincia di Pisa.

Una trattativa sulla quale gli amministratori tengono il più stretto riserbo, nel rispetto di tutti i passaggi formali che Polis Sgr è chiamata ed espletare prima di poter dare una risposta definitiva. Una riservatezza nell’interesse stesso dei ragazzi e della scuola, con l’obiettivo di poter avere la disponibilità dei locali a La Scala.
Provincia e comune di San Miniato stanno lavorando e seguono con attenzione l’evolversi della vicena. Sono in contatto costante tra di loro, hanno avvitato un percorso di informazione e confronto con genitori e docenti, con l’obiettivo di essere il più possibile uniti a risolvere il problema per arrivare a una soluzione positiva della situazione il prima possibile. L’eventuale comodato, infatti, aprirà successivamente la partita relativa ai lavori di adeguamento della struttura, per i quali la Provincia avrebbe già ipotizzato un iter per accelerare al massimo i tempi. Al momento, comunque, se arriverà la disponibilità del fondo milanese, l’ipotesi più probabile è quella dell’ingresso a La Scala a gennaio, al termine della pausa natalizia.