Nomadi in piazza Romero, ordinato lo sgombero – Foto foto

I nomadi sono tornati a Santa Croce. Stavolta non più in piazza Beini, divenuta negli anni luogo di ripetuti campeggi abusivi, almeno fino al recupero firmato dalla conceria Masoni, bensì in piazza Romero, all’interno del grande parcheggio adiacente al PalaParenti che ospita il mercato settimanale fino al termine dei lavori in piazza Matteotti.

È qui che dalla giornata di ieri, 15 novembre, sono comparse due roulotte con altrettanti nuclei familiari. Immediata la segnalazione agli uffici della polizia municipale, che già nella giornata di ieri erano intervenuti in piazza Romero insieme ai carabinieri per identificare i componenti del gruppo. “In realtà si tratta di italiani – spiega l’assessore Piero Conservi – ma non sono le stesse famiglie siciliane che ogni tanto arrivavano in piazza Beini. Dopo l’identificazione è stato disposto lo sgombero immediato. Anche oggi pomeriggio ho chiesto alla pattuglia di tornare sul posto per sollecitare. Nella giornata di domani se ne dovrebbero andare”. Resta da capire, ovviamente, se come spesso succede in questi casi la comitiva si limiterà semplicemente a spostarsi nel Comune più vicino. (g.p.)

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.