Servizio civile in pro loco, due posti a Montopoli

Due posti sono disponibili alla pro loco di Montopoli. Sono tra quelli, quasi 50, che il servizio civile regionale prevede per le pro loco toscane. Il servizio civile regionale non è un lavoro, ma un anno dedicato alla formazione e alla crescita individuale, per il quale a ogni ragazzo viene erogato un contributo mensile di 433,80 euro per una durata di 8 mesi.

Sono 5 i progetti su tutto il territorio toscano, che impegneranno quasi cinquanta giovani tra 18 e 29 anni, chiamati ad affiancare le pro loco nell’informazione turistica, nella promozione del territorio, nella ricerca e in tutte le altre attività, compresa la conservazione e diffusione del patrimonio immateriale, fatto di tradizioni, rievocazioni, usi e costumi del territorio ed anche attraverso i numerosi uffici di informazione ed accoglienza turistica che gestisce. Il progetto Salviamo la nostra identità impegna anche la pro loco di Montopoli, con 2 posti disponibili. Possono presentare domanda, entro il 16 dicembre, tutti i ragazzi e le ragazze diplomati o laureati con un’età compresa fra 18 e 29 anni, che conoscono almeno una lingua straniera e sono inattivi, disoccupati o inoccupati.
Da quest’anno, la presentazione delle domande dovrà essere effettuata esclusivamente online ma è vivamente consigliato ai ragazzi di recarsi nella sede prescelta per ulteriori informazioni e per un eventuale supporto. La rete pro loco realizza progetti che posso diventare un importante momento di crescita personale, oltre a gettare le basi per una formazione anche professionale in campo turistico e di promozione, permette altresì ai giovani di rapportarsi con realtà e persone diverse, associazioni ed enti pubblici.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.