Defibrillatore in regalo per lo Sportingalleno

Il gesto di generosità è firmato da Vittoria Pellegrini del bar Mondiale, insieme a Orazio Orsucci e Valeria Bindi, che a proprio carico hanno acquistato un defibrillatore per lo Sportingalleno Csi parrocchiale di Galleno.

La consegna dell’importante apparecchio salvavita è avvenuto venerdì 11 novembre. Da llora il defibrillatore è stato messoa  disposizione delle attività sportive dei ragazzi della parrocchia. “Il defibrillatore semiautomatico è un efficace apparecchio salvavita ad alta tecnologia, preciso e sicuro – commenta Monica Bini, presidente dello Sportingalleno- e il suo utilizzo in ambienti non ospedalieri permette di affidare a personale non sanitario adeguatamente formato il soccorso a persone in stato di arresto cardiaco. La generosità di queste persone ci ha permesso di mettere in sicurezza i nostri bambini. Continuiamo aggiungendo anche questo tassello nel nostro percorso a favore dello sport per tutti, nostro principio ispiratore, dare la possibilità a tutti i bambini di fare sport per crescere meglio”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.