Liceo Marconi alla sfida orientamento, si comincia sabato

Il liceo Marconi non si perde d’animo, anzi, “il liceo è vivo e gode di ottima salute”. È questo il messaggio degli insegnanti della scuola per presentare l’avvio dell’orientamento. Primo appuntamento questo sabato, 3 novembre, dalle 15 alle 19.

Il dirigente scolastico, i docenti e alcuni studenti accoglieranno genitori e alunni delle scuole medie alla scuola media Rodari di San Miniato Basso in via Capponi, per presentare gli indirizzi, le attività e le novità che la scuola propone per l’anno scolastico 2017-2018. Un incontro pensato per dimostrare come il liceo Marconi stia lavorando con vivacità e continuità anche in questo momento particolare.
“I ragazzi del Marconi – scrivono gli insegnanti -, insieme con i loro docenti, non si sono infatti persi d’animo, lavorando con impegno e passione. Il loro attaccamento alla scuola è evidente: non solo i trasferimenti verso altri istituti sono stati assai pochi, ma i ragazzi sono stati in grado di dare il meglio di sé anche in questo momento di passaggio, per quanto disagevole, verso la nuova sede (previsto per gennaio). Le attività didattiche proseguono con regolarità, accanto ai progetti cui la scuola, per scelta consapevole e convinta, non ha rinunciato: le escursioni didattiche, l’alternanza scuola-lavoro, le visite guidate a mostre e musei, la partecipazione ai concorsi per gli studenti, non ultimi Pianeta Galileo, Shalom, Scintille di Minerva e le Olimpiadi di Matematica, in cui quest’anno i risultati della prima fase sono stati eccellenti. Le classi quinte hanno avuto l’opportunità di visitare la mostra su Salvador Dalì a Palazzo Blu a Pisa, alcune quarte di vivere il cinquecentenario della prima edizione dell’Orlando Furioso a Ferrara, mentre altre sono state accolte dal comando generale dell’Arma dei carabinieri a Roma, avendo così una straordinaria occasione per vedere in funzione la sala operativa che controlla le attività su tutto il territorio nazionale, e i laboratori del Ris”.
“E’ con orgoglio quindi – concludono – che la scuola invita i genitori e gli studenti delle terze medie all’incontro di orientamento del 3 dicembre e ai prossimi, che si terranno nella nuova sede de La Scala, in via Trento, il 14, il 21 e il 28 gennaio”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.