Nel sorriso di Valeria si prepara al Natale, ecco come

Dicembre è il mese giusto per donare. E anche per fare festa insieme. per questo l’associazione Nel sorriso di Valeria ha organizzato una serie di iniziative, per augurare a tutti i soci, sostenitori e amici un buon Natale e un felice anno nuovo. Che augurano insieme ai 150 bambini e alle loro famiglie che l’associazione sostiene con il progetto scolastico in Costa d’Avorio.

“Siamo in attesa – scrive il presidente dell’associazione – di ricevere le loro letterine di auguri e ringraziamenti che poi invieremo a tutti i sostenitori delle adozioni scolastiche. Cogliamo anche l’occasione, in questo periodo di festività natalizie, per rivolgere l’invito a tanti altri amici affinché aderiscano a questa iniziativa adottando un bambino per i sei anni della scuola primaria. Intanto abbiamo inviato il secondo dei tre bonifici di 8.200 euro che serviranno a coprire le spese, nel secondo trimestre scolastico, per materiale didattico, cibo, vestiario e qualche emergenza sanitaria”.
L’occasione è anche per invitare alla cena sociale e solidale al tennis club di San Miniato: venerdì 16 dicembre alle 20 ci sarà anche la raccolta fondi da destinare alle adozioni scolastiche e alle popolazioni del centro Italia colpite dai recenti terremoti (info e prenotazioni 338-8888851).
Il presepe artistico, poi, potrà essere visitato dal 15 dicembre al 10 gennaio, nella chiesa del Santissimo Crocifisso.
A Sonnino, poi, giovedì 29 dicembre, saranno consegnate le borse di studio, prima di una cena solidale al centro anziani.