Lampioni a Led a S. Miniato, completati i primi tratti

Completato il tratto di efficientamento energetico su tre tratti della Tosco Romagnola di San Romano, fino all’ingresso di Ponte a Egola e a San Miniato Basso fino all’ingresso della superstrada. L’intervento ha visto la sostituzione dei vecchi pali in ferro con altri in acciaio zincato e le vecchie plafoniere hanno lasciato il posto a lampade a led.

“Questo intervento era tra quelli che avevamo programmato proprio con l’intenzione di migliorare la qualità della visibilità stradale e soprattutto per avere risparmio energetico nella principale arteria di collegamento del nostro territorio – spiegano il sindaco Vittorio Gabbanini e l’assessore ai lavori pubblici Marzia Fattori -. Con l’attivazione di queste nuove lampade, abbiamo un risparmio che si aggira sui 60,40% e che, dopo la mezzanotte, arriva addirittura al 72,28%. Queste nuove plafoniere, infatti, lasciano inalterato l’illuminamento pur riducendo i watt”. Gli interventi hanno riguardato i tratti di Tosco Romagnola (san Romano) in località Casotti e La Bufala, l’intersezione di via Turati fino a Ponte a Egola, poi a La Catena e a Ponte di Ribecco a San Miniato Basso, fino all’ingresso con la superstrada. “Questo efficientamento ci consente un notevole risparmio e insieme una maggiore garanzia di sicurezza vista la mole di traffico che quotidianamente transita lungo quest’asse – concludono gli amministratori -. L’intento dell’amministrazione è quello di garantire una viabilità sicura, il prossimo passo sarà quello di efficientare anche il tratto di Tosco Romagnola che da San Miniato Basso va a Ponte a Elsa”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.