A Santa Maria a Monte torna la magia del Natale

Seconda edizione per la manifestazione la magia del Natale. A proporre anche per il 2016 la manifestazione a Santa Maria a Monte è l’associazione Pro Loco, in collaborazione con l’amministrazione comunale, per il 10 e l’11 Dicembre.

Una manifestazione che porterà nelle piazze e nel centro storico del paese il sapore del Natale attraverso la presenza di mercatini con prodotti natalizi, dell’artigianato e prodotti tipici. Tra le novità di quest’anno l’illuminazione realizzata insieme al contributo di alcuni commercianti che contribuirà a rendere suggestiva l’atmosfera. Due giorni ricchi di spettacoli: si parte il sabato pomeriggio con l’esibizione dei bambini della Scuola dell’Infanzia Beata Diana Giuntini, si prosegue con uno spettacolo “A Christmas Carol” a cura dell’associazione La Dama e L’Unicorno per concludere la sera con il “Concerto di Natale” a cura della corale Città di Pontedera. Il pomeriggio di domenica 11 dicembre sarà animato da uno spettacolo realizzato dai ragazzi dell’associazione “I colori della Musica”, a seguire la famosa sfilata folkloristica de La Montesina, per poi concludere con l’esibizione danzante della scuola “Icaro Danza”.
Durante questi giorni sarà presente un punto dedicato esclusivamente ai bambini con giochi gonfiabili e zucchero filato; Piazza della Vittoria si vestirà a festa con il Laboratorio degli elfi, in cui i bambini potranno giocare e colorare in compagnia dei famosi aiutanti di Babbo Natale e potranno visitare lo studio di Babbo Natale e la sua slitta, situato al centro della piazza. Sabato 10 dicembre, dalle 16 all’interno dell’atrio del palazzo comunale sarà presente “Pasticciando con Babbo Natale”, laboratorio di cucina per bambini chef a cura di Art in Cooking di Cristina Pistolesi. Per i più grandi, dalle 18, in via Carducci AperiSLOW a cura dell’associazione Slow Food.
Domenica 11 sempre nell’atrio del palazzo comunale ci sarà “Creando”, laboratorio di ceramica. Alle 18 si terrà una degustazione di prodotti tipici del territorio all’interno del Parco archeologico La Rocca, nell’ambito del progetto “Smam, il borgo che vorrei”.
Per l’occasione, le strutture comunali, la biblioteca, Il museo Beata Diana Giuntini, il Museo Carducci ed il Complesso Archeologico La Rocca saranno aperti e visitabili gratuitamente, inoltre sarà possibile accedere, con visite guidate, alle Cisterne ed alle Cantine. Per maggiori informazioni rivolgersi a: segreteriaprolocosantamariaamonte.it

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.