Arco di Castruccio, concerto di Natale nella pieve di Marti

11 dicembre 2016 | 15:38
Share0
Arco di Castruccio, concerto di Natale nella pieve di Marti

Per una sera, la pieve di Santa Maria Novella a Marti si trasformerà nel palcoscenico di un suggestivo concerto gospel, con le voci del celebre coro “Insieme per caso”. È l’iniziativa organizzata per il 23 dicembre dall’Associazione culturale Arco di Castruccio, già protagonista di una serie di eventi pensati per avvicinare un pubblico sempre più vasto alla partecipazione e alla salvaguardia delle tradizioni locali.

È con questo spirito che l’associazione ha pensato di organizzare un concerto di Natale nella chiesa della caratteristica frazione di Montopoli, per augurare a tutti buone feste e un sereno 2017, attraverso l’esibizione del coro “Insieme per Caso” di San Romano diretto dal maestro Fabrizio Berni. Appuntamento alle 21,15 di venerdì 23, con l’esecuzione di brani e canti della tradizione natalizia.
L’Arco di Castruccio, dunque, invita tutti a partecipare, ringraziando il parroco don Fabrizio Orsini per l’immediata disponibilità a realizzare l’iniziativa nel bellissimo contesto di una chiesa del quattordicesimo secolo.