Misericordia S.Miniato Basso, visita di Babbo Natale – Foto foto

Anche quest’anno Babbo Natale non si è fatto attendere, facendo tappa alla Misericordia di San Miniato Basso per l’immancabile consegna delle letterine. Tanti messaggi, uniti stavolta da altrettanti gesti di generosità, attraverso i regali che i bambini hanno portato per i loro coetanei meno fortunati, quelli che vivono nelle zone colpite dal terremoto dove i volontari della Misericordia si recheranno nella settimana di Natale.

Un pensiero che ha accompagnato, quest’anno, il tradizionale allestimento dell’albero di Natale di fronte alla sede dell’associazione in piazza Cuoco. A partire dal primo pomeriggio di oggi, 11 dicembre, i bambini delle scuole di San Miniato Basso e La Scala sono arrivati portando ciascuno la propria pallina da appendere: oltre 800, infatti, le palline bianche distribuite a metà novembre nelle scuole, che ogni alunno era chiamato a colorare e decorare a piacimento, per poi affidarle oggi nelle mani dei vigili del fuoco che le hanno appese una per una all’abete di fronte alla Misericordia. Grazie alla ditta Sollevamenti Mancini che ha messo a disposizione il veicolo col cestello, due volontari dei vigili del fuoco di San Miniato Basso hanno provveduto a decorare l’abete con centinaia di palline. (continua a leggere dopo le foto)

Servizio fotografico a cura di Pietro Gandolfo

Per l’occasione, come sempre, non poteva mancare Babbo Natale, arrivato a bordo del tradizionale calesse per salutare i bambini e raccogliere le letterine. Insieme ai messaggi e alle palline, però, molti bambini hanno anche risposto all’iniziativa della Misericordia per regalare doni e sorrisi ai bambini delle zone terremotate. Un’idea che si lega all’iniziativa dei pasticceri sanaminiatesi, che proprio attraverso la Misericordia di San Miniato Basso si erano offerti di preparare panettoni e pandori da regalare agli abitanti dei comuni terremotati. Da l’idea di coinvolgere anche bambini e famiglie nella raccolta di doni. Pochi giorni prima di Natale, alcuni volontari partiranno alla volta del centro Italia con un carico di dolci e regali. 

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.