Quantcast

Un cuore per Telethon, nel fine settimana a S. Maria

Torna anche quest’anno in occasione delle fetività l’impegno del comune di Santa Maria a Monte nella campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi per la ricerca scientifica di Fondazione Telethon. Sabato e domenica prossimi, 17 e 18 dicembre, sarà possibile con una donazione minima di 10 euro acquistare nelle piazze del paese i tradizionali cuori di cioccolato. Un gesto simbolico per rispondere “presente” alla ricerca contro le malattie genetiche rare.

“Abbiamo creduto nell’iniziativa che si svolgerà in oltre tremila piazze italiane il prossimo fine settimana, alla quale rinnoviamo il sostegno – spiega il vicesindaco e assessore alle politiche sociali Manuela Del Grande. – Si potranno trovare cuori di cioccolato in piazza della Vittoria, nel centro storico, dove verranno distribuiti dalle 9 alle 13 di sabato 17 e domenica 18 dicembre. Un piccolo acquisto indispensabile a dimostrare solidarietà e vicinanza alle famiglie e ai malati che ogni giorno affrontano queste patologie con sofferenza e dignità. Per tale motivo anche le istituzioni non devono rimanere indifferenti e riteniamo giusto impegnarci in questa campagna, indetta dalla fondazione Telethon e a fianco delle associazioni di volontariato che operano nel territorio e che costituiscono una vera risorsa”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.