Via le buche dalla Francesca Bis, nuovo asfalto a Fucecchio foto

La prossima sarà la Francesca Bis. Prima era stata la rotatoria della Casa Rossa tra Fucecchio e Ponte a Cappiano e, poi, gli interventi proseguiranno sulla circonvallazione, sulle strade provinciali 15 e 11 (nel tratto di circonvallazione e in quello in direzione di Stabbia) e sulla strada regionale 436 verso San Pierino.

 

Sulla Francesca Bis, in direzione Santa Croce il vecchio asfalto dovrà essere fresato per sistemare al meglio la nuova bitumazione. Gli interventi, uno dopo l’altro secondo il cronoprogramma della Città metropolitana di Firenze che si occupa dei lavori, saranno terminati entro Pasqua.
“Un intervento molto importante per la sicurezza stradale – per il sindaco Alessio Spinelli – e a lungo richiesto dal comune di Fucecchio. Dopo le attese, grazie alla collaborazione con la Città Metropolitana di Firenze e al piano di investimenti condiviso anche con l’Unione dei comuni Empolese Valdelsa, si sta lavorando al rifacimento delle principali arterie viarie che attraversano il nostro territorio (qui Fucecchio, lavori su Francesca Bis e Provinciale 11). Ci scusiamo per il disagio ma si tratta di lavori molto importanti che finalmente grazie alle continue richieste che abbiamo fatto, stanno dando buoni frutti”.
Nei mesi scorsi la Città metropolitana era già intervenuta con alcuni ripristini di asfalto sulla Sp 15 tra Galleno e Le Vedute e tra Le Vedute e Ponte a Cappiano: qui restano alcuni tratti d’asfalto da completare, che sono gi stati programmati. 

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.