Rifiuti, Territorio in Comune: “Tariffe alte a San Miniato”

“Le tariffe Geofor applicate alle attività economiche esercitate nel comune di San Miniato sono molto più onerose di quelle praticate alle medesime attività insediate nel comune di Pontedera”. Ne è certo il comitato direttivo dell’associazione Territorio in Comune di San Miniato.

“In passato – spiega – la cosa fu già posta all’attenzione delle autorità comunali e dei cittadini, ma a distanza di alcuni anni, se si fa una attenta ricognizione delle tabelle tariffarie riferite ai due comuni, la notevole disparità permane e permane pure la ingiustizia in danno di San Miniato. Sarebbe opportuno che l’amministrazione comunale desse una spiegazione di tale incredibile situazione, cessando di fare come le tre scimmiette: non vedo, non sento, non parlo. Poiché a pagare sono i cittadini è ora però che qualcuno giustifichi l’assurda prepotenza in danno delle utenze di San Miniato. Le autorità comunali dovrebbero anche intervenire in merito alla questione della raccolta delle falciature il cui ritiro fino a poco tempo fa avveniva periodicamente nelle abitazioni dei cittadini mentre da qualche settimana viene loro imposto di portare tale rifiuto direttamente all’isola ecologica richiedendo quindi un grande sacrificio agli utenti considerato il notevole ingombro di tale tipo di materiale. Ci auguriamo che anche su tale argomento il Comune dica qualcosa, faccia valere i diritti dei cittadini nei confronti di Geofor, società sempre pronta a chiedere rincari, ma molto meno pronta nel dare i servizi”.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.