Fucecchio, nuovo centro giovani in arrivo in primavera

Sarà un anno di lavori ed investimenti nel comune di Fucecchio il 2017, che sul fronte delle politiche giovanili vedrà nascere anche il nuovo centro giovani accanto alla biblioteca.

L’opera, annunciata da tempo, è stata insieme a molti altri temi affrontata in occasione della presentazione del bilancio dell’annata politica da parte del sindaco Alessio Spinelli nei giorni scorsi, dove sono stati presentati anche il nuovo punto panoramico su una delle torri di Parco Corsini (leggi) ed il monumento dedicato a Indro Montanelli che presto sorgerà al centro della nuova rotatoria alla Ferruzza (leggi). Fra le novità del 2017 ci sarà quindi anche il nuovo centro giovani all’interno dell’auditorium La Tinaia, nel complesso del parco Corsini, che potrebbe vedere la luce già in primavera dopo alcuni lavori di ripristino e adeguamento dal costo complessivo di circa 40mila euro. Una sorta di “casa dei ragazzi” dedicata, in particolare alle età dalle scuole medie in poi. Non un doposcuola, ma un luogo dove fare attività culturali, suonare, cantare, fare laboratori, incontri e convegni. La gestione, ancora da definire, sarà affidata ad un soggetto dell’associazinismo, anche se non esclude l’ipotesi che vi sia la collaborazione fra più realtà e che alcuni spazi siano affidati in autogestione agli stessi ragazzi.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.