Piazza Vittoria, Lupo: “Spostamento brutta idea, ma mai come il centro-sinistra”

Continuano a far discutere i lavori in Piazza Vittoria, ed in paticolare il monumento ai caduti che ilo progetto di riqualificazione vede spostato di alcuni metri verso il circolo Acli. Dopo la presa di posizione dell’ex sindaco Bernardo Vellone (leggi) è un’altra protagonista dell’annosa battaglia sulla riqualificazione della piazza a dire la sua: Rita Lupo, già presidentessa del Comitato che si è battuto contro il progetto di parcheggio sotterraneo, nonché candidata sindaco alle scorse elezioni per Rifondazione Comunista.

“Condivido i dubbi del dott. Vellone sullo spostamento del monumento ai caduti, del resto è parte integrante di una piazza che, non a caso, si chiama Piazza della Vittoria” scrive Lupo. “Quel che non condivido del tutto è la citazione del lavoro dell’amministrazione del centro-sinistra, che nella piazza voleva disfarsi oltre che del monumento e delle bellissime palme anche di molte altre cose. Siamo in balìa di architetti che trovano disdicevoli le palme “che non sono di qui” e poi acconciano una coltivazione di patate che, a quanto pare, sono il simbolo del nostro paese. Peccato che gli architetti non abbiano mai coltivato delle patate, ignorando quindi l’aspetto desolante che le stesse daranno alla piazza”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.