
Il parcheggio non è nuovo a episodi di questo tipo. La zona, del resto, si presta alla perfezione: sufficientemente appartata, non troppo vicina alle abitazioni e ideale per colpire le auto di chi si ferma, almeno qualche minuto, per portare un saluto ai propri cari.
Succede al parcheggio del cimitero a San Romano, dove ieri mattina (14 gennaio) si è verificato un doppio furto a danno di altrettante auto di proprietà di madre e figlia residenti nel paese. Le due donne, di ritorno dalla spesa al mercato, avevano lasciato le rispettive auto l’una accanto all’altra vicino all’ingresso del cimitero. Una volta tornate fuori, hanno trovato le portiere forzate e alcuni sacchetti della spesa spariti. Un problema che si ripete, purtroppo, dal momento che già in passato alcuni cittadini avevano trovato auto aperte o addirittura finestrini infranti per rubare all’interno delle vetture.
In un momento in cui si parla di un maggior controllo del territorio, anche con la prossima installazione di alcune telecamere, la richiesta dei cittadini di San Romano è quella di porre maggiore attenzione a quest’area troppo spesso presa di mira.